Che cosa è il Trading?

Il trading è una delle attività più affascinanti al mondo: si tratta di una disciplina complessa e affascinante studiata e praticata da migliaia di persone in tutto il mondo.

Il trading non può essere considerato una forma di investimento, è bene dirlo subito, quanto piuttosto un’attività unica e originale a metà strada tra un lavoro autonomo e un gioco di strategia.

Il trading è infatti soprattutto una sfida intellettuale per chi lo pratica con lo scopo di trarne profitti: per poter guadagnare nel trading è infatti necessario saper analizzare i mercati, attuare corrette strategie e modulare con giudizio il denaro utilizzato e il rischio a cui ci si espone.

Nel percorso che stai per iniziare, imparerai tutto su come funziona il trading al giorno d’oggi: avrai a tua disposizione moltissimi strumenti di livello professionale e soprattutto un percorso molto approfondito, ma comunque di semplice apprendimento (nei limiti del possibile per questa disciplina).

Ciò che imparerai in questa scuola non ti sarà utile solo nel caso in cui il tuo scopo sia di diventare un trader professionista: nella scuola di trading imparerai come funzionano i mercati e come lavorano le persone che lavorano su di essi quotidianamente, tutte informazioni indispensabili in un mondo in cui una buona preparazione finanziaria è indispensabile (basti pensare alla necessità ormai universale di provvedere ad una pensione integrativa o anche solo di preservare il valore dei propri risparmi).

Nella Scuola di Trading la nostra palestra sarà il mercato Forex (foreign exchange market), ovvero il mercato internazionale delle valute.

I motivi fondamentali di questa scelta sono soprattutto due:

• La disponibilità di demo gratuite che ti consentiranno di testare gratuitamente con una piattaforma identica a quelle utilizzate per il trading reale inclusi i prezzi di mercato in real time.
  • Il fatto che questo mercato è aperto 24 ore al giorno: potrai quindi esercitarti a qualsiasi ora.
  • La grande liquidità presente sul mercato forex che lo rendono ottimo per mostrare con chiarezza tutte le casistiche dell’analisi tecnica.

Ci siamo, è ora di iniziare il tuo percorso nella scuola, ti bastano poche lezioni per ottenere la tua prima cintura!

Visualizza le nostre offerte